SURFING GAMES 2005 All News - SurfTribe.it

SURFING GAMES 2005

20-06-2005
All News
Il primo appuntamento della stagione agonistica di Surf nel Territorio del Comune di Fiumicino si è aperto con l’ormai classica SURFING GAME che alla sua 4° edizione diventa in maniera sempre più consolidata l’appuntamento più importante del SURF Giovanile locale.
Infatti la formula sulla quale tale evento si basa è quello di diffondere le giuste regole del Surf tra i Giovani che , a volte , per la loro esuberanza trasformano in azioni e fatti del tutto lontani dai sani valori che l’arte del Surf vuole diffondere.

La FISURF Federazione Iatliana Surf ha quest’anno deciso che una delle tappe del SURFING GAMES diventi evento Nazionale , infatti la seconda gara nel periodo 15 agosto / 15 settembre varrà per la classifica al Campionato Italiano Juniores . L’Organizzatore dell’evento Claudio Barbuzza si dice del tutto soddisfatto del successo e di come la Fisurf l’abbia inserita nel circuito Nazionale . La prima gara si è disputata il 19 luglio con 17 partecipanti divisi in 4 Categorie dai più piccoli del 93 e precedenti – poi gli Under 14 –92/91 – gli Under 16 dal 90/89 – gli Under 18 - 88/87 . La giornata inizia con piccole onde di circa 50 entimetri viene chiamata la Categoria dei KIDS 93 e Marco Geracitano già vincitore del Surfing Games 2004 ha la meglio su Valerio Mattiuzzo al secondo posto seguito da Mirko Bragato . Iniziano anche le eliminatorie degli Under 14 dove si aggiudicano la finale Danilele Lupo – Michael Tozzi –Guglielmo Ottaviani – Federico Reposi . A causa del calo delle onde la Giuria composta da Claudio Barbuzza – Giuseppe Airioni – Fabio D’annna decide di rimandare la gara alle ore 16 . Quasi per magia alle 15.30 si cominciano ad alzare onde dal metro al metro e mezzo e con la gioia di tutti si cominciano le finali .

Nelle Categoria Grommets Under 14 ha la meglio Daniele Lupo aggiudicandosi la piazza d’onore , al secondo posto Michael Tozzi seguito da Guglielo Ottviani e Federico Reposi . Una bella gara anche peragazzi Under 16 che hanno dato uno spettacolo degno di un Surf gia a buon livello , in prima posizione Luca Bordignon già Campione Surfing Games 2004 seguito da Guglielmo Ottaviani e Federico Reposi - segue la rituale premiazione con i premi offerti da Morbidelli Sport di Fregene .

Un ringraziamento al SOGNO DEL MARE che da anni ospita la scuola dei surf Fregene vela surf Club organizzatrice dell’evento e agli Sponsor “ DA SESTO “ Ristorante – Bed & Breakfast – “ Camillo” pasticceria - . FREGENE VELA-SURF CLUB
SURFING GAMES 2005
SURFING GAMES 2005
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...